Dietro ad ogni linea di partenza c’è sempre una linea di arrivo, e noi saremo felici di accompagnarti nei tuoi traguardi.
Il primo passo si sa è quello che ti toglie dalla situazione in cui sei, il più difficile, quello che ti fa pensare tanto e ti mette di fronte al vero cambiamento. Poi inizia il viaggio e passo dopo passo si vede la strada intrapresa, quella percorsa e, di tanto in tanto un nuovo traguardo raggiunto.
Viaggiare
Il tema del viaggio è a noi molto caro, non solo perché siamo insaziabili viaggiatori, quelli con la valigia sempre pronta sotto al letto e con la voglia di scoperta; ma anche perché viaggiamo con i libri, con i film, con la fantasia. E questo viaggio è iniziato tirando delle linee. Le prime linee ci hanno fatto ricordare chi siamo, come siamo nati e quali erano le nostre prime linee di arrivo.
Scrapbook
Poi abbiamo riflettuto che non possono essere sempre linee verticali, forti, piene di energia, perché ad ogni cosa corrisponde il suo opposto. E allora ci siamo fermati, abbiamo ricordato tutte le volte che un’architettura informatica di un archivio digitale non poteva funzionare così e abbiamo riso, ripensando a quante volte la linea orizzontale segnava il “ripartiamo!”. E possiamo farvi una confidenza? Anche la linea orizzontale era un punto di partenza nuovo e pieno di energia.
DreamTeam
Insomma è così linea dopo linea un percorso di oltre venti anni, di linee su fogli appesi ai muri nei luoghi in cui abbiamo passato giornate di riunioni, e che hanno segnato bellissimi e importanti traguardi.
E poi … beh, non dimentichiamo che La Linea era uno dei nostri caroselli preferiti.